Ambulatorio veterinario a Piacenza

Venite a trovarmi alla clinica veterinaria

Visite cliniche, vaccinazioni... fino ad arrivare alla chirurgia veterinaria

Il nuovo ambulatorio veterinario si trova a pochi passi da Piacenza.
Per qualsiasi tipo di esigenza voi abbiate potete contattarmi e fissare un incontro in studio per una visita o una semplice consulenza o un consulto direttamente a casa vostra.
Il nostro servizio veterinario per Piacenza e provincia è disponibile da lunedì a venerdì. Per organizzare un appuntamento potete mettervi in contatto con me sia telefonicamente che on-line qui sul mio sito web. Sono disponibile a decidere assieme a voi l’orario più consono e il momento della giornata che preferite, in base alle vostre esigenze lavorative e ai vostri impegni quotidiani.
Le prestazioni più richieste che potete richiedere presso il mio ambulatorio sono visite di routine o specialistiche, vaccinazioni , consulenze di ogni genere, pareri per verificare la storia clinica del vostro animale e qualunque altro servizio di cui avete bisogno.

Visite cliniche

Le visite cliniche, se il vostro cane o gatto presenta qualche disturbo oppure necessita solo…

Profilassi

La visita per la profilassi contro la Filaria, purtroppo molto presente nelle nostre zone a…

Visite specialistiche

Le visite specialistiche sia che si tratti di un problema particolare o ricorrente.

Chirurgia

La chirurgia per le sterilizzazioni o gli interventi specialistici effettuati in anestesia generale gassosa e…

Esami radiografici

Gli esami radiografici con il sistema di radiologia digitale.

Esami diagnostici

Diversi tipi di esami diagnostici e di test per le malattie infettive e parassitarie, quali…

Effettuiamo anche visite a domicilio del veterinario a Piacenza e provincia se avete difficoltà a venire da noi o preferite evitare lo stress dell’auto al vostro cane o gatto.
Da indagini recenti la città di Piacenza è stata denominata oltre che la città dei bambini anche città degli animali, questo perché risulta che vi sia un alto numero di cani in rapporto con il numero dei cittadini. I cittadini piacentini si stanno dimostrando anche molto attenti alle diverse esigenze dei loro amici cani e gatti trattandoli come veri e propri membri della famiglia. La presenza del microchip obbligatorio per i cani permette di osservare che questo è un andamento crescente.

Veterinario Piacenza

Nella nostra società fortunatamente la sensibilità verso i nostri piccoli amici a quattro zampe è in costante aumento. Da recenti studi e ricerche, infatti, è emersa l’importanza che i cani e i gatti hanno nell’educazione di bambini e per il benessere di persone anziane o con problemi di depressione. Gli animali domestici, infatti, permettono ai più piccoli di sviluppare processi di apprendimento più rapidi. Per loro è molto importante accarezzare e coccolare un animale. È scientificamente provato che avere qualcuno di cui prendersi cura, proprio come un cane o un gatto, rappresenti una per i nostri figli una meravigliosa occasione di crescita e migliora la capacità del bambino di sviluppare e potenziare la propria capacità emotiva, accrescere la propria creatività e l’abilità di osservazione.
Lo stesso avviene per chi ha disabilità o problemi di depressione. Queste persone entrando in contato con l’animale possono ritrovare la felicità, la gioia, l’interesse per le piccole azioni quotidiane così come la forza per affrontare ogni piccoli compiti quotidiani e sperimentare una modalità facile e spontanea di interazione.

Se avete adottato un cucciolo di cane recente potete prenotare un consulto per impostare il protocollo vaccinale da seguire per avere tutte le informazioni per i neo proprietari ed essere seguiti sotto ogni punto di vista nella crescita del cucciolo e le sue esigenze presenti e future. Dovete essere pienamente consapevoli dei rischi che i vostri animali corrono. Primo fra tutti la leishmaniosi. Questa è una grave malattia infettiva, oltre che pericolosamente contagiosa per gli uomini, che viene trasmessa ai cani da un parassita presente nei fastidiosi pappataci. Questi piccoli insetti sono presenti in modo particolare dalla primavera fino all’inizio di autunno, soprattutto nelle zone più umide. La leishmaniosi provoca nei cani dei danni progressivi che si possono prevenire con uno specifico vaccino.
Augurandoci che anche il numero di amici gatti sia in crescita, il servizio veterinario a Piacenza è disponibile anche per loro su tutta la provincia. Per i gatti che amano meno uscire ed essere trasportati nel trasportino potrebbe essere più indicato decidere di visitarlo a domicilio e lasciare le visite in ambulatorio solo nei casi di vera necessità, come i casi in cui si necessita di una radiografia o di un intervento in anestesia.

Veterinario a Piacenza per i cuccioli

Come veterinario a Piacenza mi trovate a Gossolengo, a dieci minuti dalla città, in viale Matteotti, il viale principale del paese. Accanto allo studio ci sono diversi servizi come la Banca di Piacenza, Bar, Ristoranti e Pizzerie. Potete parcheggiare davanti a noi sulla via oppure ci sono comodi parcheggi a pochi passi.
La clinica veterinaria è dotata di una comoda e agevole passerella per persone diversamente abili e per cani che faticano a deambulare. All’interno trovate una saletta di attesa dove potete sedervi aspettando di essere ricevuti e il bagno attrezzato per chi viene in carrozzina.
Abbiamo una sala per la chirurgia veterinaria, per la radiologia ed una sala per le visite cliniche dove i vostri amici animali saranno visitati e riceveranno le eventuali terapie di cui hanno bisogno.
Il nostro studio è tecnologicamente all’avanguardia. Se sono state effettuate radiografie potrete osservare la lastra sul monitor del nostro sistema digitale in modo da vedere voi stessi, aiutati dalle nostre spiegazioni, cosa succede al vostro amico a quattro zampe e decidere insieme come intervenire. Ho voluto puntare sulla tecnologia in quanto questa offre sistemi veramente di alto livello rispetto a qualche anno fa. Col sistema digitale, infatti, le lastre rx sono sviluppate istantaneamente, senza tempi di attesa, e possono essere consegnate a voi su una chiavetta USB o un altro supporto, come un cd. In questo modo possono essere conservate comodamente per anni in modo da avere sempre disponibile la storia clinica del vostro amico cane o gatto se dovesse essere necessario per la sua salute.

Per quanto riguarda invece le visite domiciliari, potete telefonare ai numeri 0523. 7779061 o allo 371.1734401.
A domicilio è possibile effettuare visite, vaccinazioni, profilassi per la filaria, prelievi e controlli, oppure dare una consulenza per decidere il piano sanitario necessario per il vostro animale.
Sono molti i vantaggi per fissare una visita a domicilio. Venendo direttamente a casa, il vostro cane o gatto , specie se molto timoroso del veterinario, può essere visitato più tranquillamente e subire meno stress. Chi ama profondamente gli animali sa quanto lo stress può essere dannoso per la salute dei nostri piccoli amici da compagnia. Nello specifico i cani possono vivere situazioni di stress quando sono soggetti a cambiamenti dell’ambiente in cui di solito sono abituati a vivere, oppure quando viaggiano a bordo di un automobile se non sono abituati. Ci sono soggetti che soffrono il mal d’auto e quindi anche in questo caso possiamo loro evitare di sentirsi male con una visita a domicilio, dove questa è possibile.

Veterinario Piacenza
Veterinario vicino a Piacenza

Per evitare ogni tipo di sollecitamento negativo, quindi, io sono più che disponibile a venire in vostro e in loro soccorso.
Negli ultimi anni il rapporto con gli animali domestici è molto cambiato, se possiamo dirlo è migliorato sotto diversi aspetti, e questo si vede nella maggior attenzione che le persone hanno nei confronti della salute e della prevenzione per quanto riguarda i piccoli amici animali.
Per questo motivo il veterinario è diventato un servizio di riferimento nelle famiglie, in quanto annualmente o periodicamente si provvede alla cura e prevenzione del proprio cane o gatto.
Io, come professionista e veterinario a Piacenza, sono in grado, non solo di poter esservi d’aiuto per le cure dei vostri animali, ma mi occupo anche di fornire consulenze specifiche relative ad alimentazione o educazione fino al pronto soccorso veterinario. Infatti, l’alimentazione per cani e gatti risulta essere piuttosto importante per il loro benessere, così come lo è per noi. Devono mangiare cibi il più naturale possibile che contengano il giusto equilibrio di proteine animali e acqua.

Cercate, quindi, di evitare gli alimenti industriali trattati e optate per quelli più semplici. In ogni caso ogni animale ha le proprie caratteristiche per cui se siete interessati ad avere con me dei consigli e un parare in questa direzione non esitate a contattarmi. Idem se avete necessità di educarli e addestrarli, e qui parlo nello specifico di cani. Soprattutto alcune razze e soprattutto se avete in case dei bambini è bene avere degli animali il più possibile sotto il vostro controllo.
Non mi occupo solo di cani e gatti. Anche chi ospita in casa qualche animaletto come il coniglio o un piccolo roditore o una tartaruga domestica, è attento alle esigenze e necessità del piccolo amico come un altro membro della famiglia e per questo, anche in questi casi, siete invitati e contattarmi per avere informazioni ed eventualmente una visita o un consulto per ogni dubbio o domanda o bisogno. Come veterinario a Piacenza posso occuparmi anche di malattie di animali più comuni e aiutarvi a risolvere completamente.

Nutrizionista e veterinario a Piacenza

Visitateci ora

Prendi un appuntamento

Qui avrai la possibilità di prendere un appuntamento!
Seleziona la data e compila il form 🙂
Grazie mille, ti aspetto!!

Dove siamo

Viale Matteotti 27 29020 Gossolengo (PC)

http://www.veterinario-online.it/
dicembre 2018
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Rimani aggiornato

Le nostre ultime notizie

Domande e risposte

Informazioni

Potrebbe succedere  quando è in arrivo un temporale, se si sentono fuochi artificiali, in luoghi affollati o in auto.
Cosa fare? la prima cosa da fare è la più importante: rimanere calmi. Non preoccupatevi di dare attenzione alla causa che sta spaventando il vostro cane o gatto, ma rimanete calmi voi.
Non consolate troppo, il cane penserebbe di aver ragione ad aver paura, e non toccate il gatto che di solito preferisce evitare il contatto fisico quando ha paura. Trasmettete calma.
Il vostro cane vi guarda per capire cosa succede! con la vostra calma  sarà aiutato a tranquillizzarsi.

ace.

Cominciamo col dire che la percezione del dolore è soggettiva, come nell’uomo. I nostri amici animali , però , dimostrano meno il dolore di noi, per questo il loro dolore non va sottovalutato. Non aspettatevi di sentirli lamentarsi! Non lo fanno. Li vedrete meno attivi, più inclini a stare nella cuccia, i gatti si nascondono. Un segnale forte è il rifiuto del cibo. Poi ci sono posture e atteggiamenti tipici a seconda della zona in cui hanno dolore. Se notate un comportamento insolito, non esitate a chiedere consiglio al veterinario, in quanto potrebbe essere che il vostro pet abbia dolore.

I costi per le mie consulenze variano a seconda del servizio scelto. Per quanta riguarda la stesura della dieta, valuto il vostro caso e vi invio il preventivo.

Nel caso della consulenza educativa il costo varia a seconda che si tratti di una consulenza semplice, o di un percorso educativo vero e proprio. In ogni caso vi lascerò il tempo di valutare per decidere se procedere insieme.