Consulenza alimentare gatti

Alimentazione casalinga per il tuo gatto

Consigli dal veterinario di Piacenza per il vostro gatto

Posso formulare per voi una sana alimentazione per il vostro gatto on line o direttamente al mio ambulatorio veterinario

Chi ha o ha avuto gatti, sa benissimo che una delle cose più difficili è fargli cambiare un’abitudine.

Il gatto è uno degli animali più abitudinari che esistano. Pur essendoci un motivo etologico dietro questo comportamento, a volte è richiesto o desiderato che il gatto cambi alimentazione.
E’ una sfida, e quasi sempre si deve scendere a compromessi, ma è anche vero che gli alimenti freschi e naturali sono più appetibili ed il gatto potrebbe decidere di collaborare prontamente. Come veterinario a Piacenza posso seguirvi passo dopo passo per la corretta alimentazione del vostro gatto.

» Leggi di più

Il gatto è un animale carnivoro e spesso gli alimenti commerciali sono a base di farine e cereali, quindi carenti in proteine. Quindi un’alimentazione casalinga per il gatto dovrebbe orientarvi su  quali cibi naturali integrare per una dieta più equilibrata possibile e per il benessere psico-fisico del gatto.

Tornando ad un’alimentazione fresca e naturale, si possono dare al gatto le giuste componenti per la sua crescita e salute.  Un cibo naturale è un cibo fatto in casa di cui possiamo controllare composizione e ingredienti. Potrebbe  richiedere più tempo per prepararlo, però i benefici che si possono ottenere possono essere ottimi sotto tutti i punti di vista, sia riguardo il gusto che in salute/beneficio. Io consiglio questo tipo di dieta, cioè una alimentazione casalinga per i gatti.

Molti proprietari temono la carenza di Taurina, aminoacido essenziale per il gatto. Carni e pesci contengono la Taurina che, invece, negli alimenti commerciali più comuni viene addizionato come integratore, in quanto il contenuto di carne è minimo e non sufficiente per il fabbisogno giornaliero.

Quindi,  una scelta alimentare naturale e casalinga è più sicura, anche da questo punto di vista. Per avere più maggiori informazioni a riguardo scrivetemi direttamente dal sito oppure prendete un appuntamento presso il mio studio veterinario a Piacenza

» Riduci testo

Hai bisogno di aiuto?

Nessun problema, prendi subito appuntamento!

Chiedi un appuntamento

In che cosa consiste la dieta casalinga per il vostro gatto?

A chi mi scrive, via mail o attraverso il sito e il servizio alimentazione casalinga per gatti online, chiederò ciò che mi serve per fare un’attenta anamnesi del gatto, poi vi seguirò passo passo per un mese scegliendo e scartando via via ciò che è meglio per il vostro gatto.
Alla fine del mese di consulenza avrete un quadro completo di ciò che serve e di come fare per andare avanti da soli affinché al gatto non manchi nessuna sostanza nutriente. Se abitate vicino a Piacenza come veterinario posso offrivi anche una consulenza nel mio studio.

Il cibo secco, cioè i classici croccantini per gatti non sempre sono adatti  per i gatti, e non sono adatti alle loro esigenze, in termini di composizione, ingredienti, digeribilità e assimilabilità.

» Leggi di più

Inoltre, per soddisfare il fabbisogno nutrizionale del nostro gatto dobbiamo stare attenti alle esigenze più disparate. A partire da come gli offriamo la pietanza, al piatto vero e proprio. Si perché il gatto ha un olfatto molto acuto e potrebbe preferire ciotole in metallo o ceramica piuttosto che in plastica. Lo sapevate? Anche la dimensione e la posizione del piatto influiscono sulla soddisfazione del nostro amico felino; quindi, mai mettere la ciotola vicino alla lettiera! Il gatto è un animale  molto attento alla pulizia personale, figuriamoci se gradirebbe il cibo vicino ai suoi stessi bisogni. Questi e altri consigli possono essere dispensati occupandoci della alimentazione casalinga del gatto, ma anche dal buonsenso di ognuno 🙂 Potrete ricevere la mia consulenza on line o anche direttamente presso il mio ambulatorio veterinario vicino Piacenza

» Riduci testo

Contattami





Autorizzo Samantha Catalano al trattamento dei miei dati personali al fine di elaborare la mia richiesta di preventivo/appuntamento.